• Close menu
  •  

    Shopping

    In Germania i negozi sono aperti in genere dal lunedì al sabato dalle ore 6 alle ore 22, ma gli orari di apertura effettivi variano da negozio a negozio. La domenica i negozi sono chiusi, ad eccezione dei panifici, delle stazioni ferroviarie e dei distributori di benzina.

    Nelle città della regione Heilbronn-Franken, i negozi del centro sono aperti generalmente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 o 10 alle 19 o 20. Il sabato la maggior parte dei negozi è aperta solo fino alle 18. In linea di massima, i supermercati sono aperti fino alle 20 anche il sabato, ma spesso quelli più grandi chiudono alle ore 22.

    In ogni quartiere ci sono panifici, macellai e almeno un piccolo supermercato. I supermercati più grandi offrono un'ampia gamma di prodotti e offerte a seconda della catena. Tra i discount più economici ricordiamo, ad esempio, Lidl, Aldi e Penny Markt. Altri supermercati offrono una vasta scelta di marchi a prezzi un po' più elevati, ad es. Edeka, Rewe e Kaufland.

    I supermercati accettano contanti e carte EC/bancomat, ma raramente le carte di credito. Nei panifici e nei piccoli negozi spesso è possibile pagare unicamente in contanti. Al supermercato dovete sistemare e imbustare da soli i vostri acquisti alla cassa. Per motivi ambientali, i sacchetti di plastica sono a pagamento; portate con voi una borsa da casa o acquistate un sacchetto in plastica o carta alla cassa. Per quanto riguarda le bevande, quasi tutte le bottiglie e lattine prevedono il pagamento di un deposito (il cosiddetto "Pfand"), a eccezione del vino e degli alcolici.

    Come in ogni città tedesca, anche la regione Heilbronn-Franken è ricca di mercati settimanali che animano le piazze uno o più giorni alla settimana, dove potrete acquistare i prodotti di commercianti e agricoltori locali. La qualità è ottima, ma sono spesso un po' più cari di quelli dei supermercati.

    Fonte: Welcome Center Neckar-Alb

     
    Wirtschaftsregion Heilbronn-Franken GmbH | Weipertstraße 8-10 | 74076 Heilbronn | Telefon 0049 - 7131-7669-860
     
     

    NEWSLETTER

    Immer auf dem neuesten Stand – mit dem Newsletter der Wirtschaftsregion Heilbronn-Franken GmbH